Giarre, al via il trasloco degli uffici comunali nell’ex Tribunale -
Catania
11°

Giarre, al via il trasloco degli uffici comunali nell’ex Tribunale

Giarre, al via il trasloco degli uffici comunali nell’ex Tribunale

Dopo lunghi mesi di rinvii, in attesa del via libera del Ministero della Giustizia e della presidenza del Tribunale di Catania, entra finalmente nella sua fase operativa il trasloco di alcuni importanti settori del Comune di Giarre nell’ex sede giudiziaria di corso Europa. Le operazioni interessano da vicino in primis  gli  uffici tecnici (Urbanistica e Lavori pubblici) attualmente allocati nello storico stabile comunale di via Principessa Jolanda.

Il trasloco, come sottolinea il dirigente dei Servizi Tecnici arch.Venerando Russo che ha coordinato le operazioni,  impegnerà in economia mezzi e uomini del Comune. La conclusione del trasloco è prevista per la prossima primavera.

Nell’ex sede giudiziaria, oggetto in questi giorni di alcuni interventi di manutenzione, saranno allocati aule e uffici del Giudice di Pace, tutti gli uffici uffici della III Area Lavori pubblici e IV Area, Servizi Tecnici e Urbanistica, compreso l’ufficio manutenzioni e acquedotto comunale.

Nell’ex Tribunale saranno sistemati anche gli uffici (compresa la sala operativa) della Protezione civile, nonché  il comando della Polizia Locale che lascia il Municipio di via Callipoli, storica sede della polizia municipale, ove rimarrà invece solo un presidio istituzionale.

Potrebbero interessarti anche