Cesarò: svolta nelle indagini sull’omicidio di Giuseppe Conti Taguali: spiccati 4 avvisi di garanzia -
Catania
14°

Cesarò: svolta nelle indagini sull’omicidio di Giuseppe Conti Taguali: spiccati 4 avvisi di garanzia

Cesarò: svolta nelle indagini sull’omicidio di Giuseppe Conti Taguali: spiccati 4 avvisi di garanzia

I Carabinieri della Compagnia Santo Stefano di Camastra, hanno effettuato diverse perquisizioni in abitazioni dei Comuni di Cesarò e San Teodoro ai danni di locali pregiudicati. Il dispiegamento di militari dell’Arma è connesso all’ omicidio di Conti Taguali Giuseppe, nato a Bronte, di 55 anni,  residente a San Teodoro, macellaio ed allevatore, il quale, il 7 luglio scorso, a Cesarò, dopo una giornata trascorso nel proprio appezzamento di terreno, mentre si trovava alla guida della Fiat Punto intestata al figlio, in Contrada Pulcino, sulla SP. 167, fu vittima di un agguato nel corso del quale veniva attinto da colpi di fucile a pallettoni che lo ferivano mortalmente  attingendolo agli arti ed al tronco.

In quell’occasione sul posto si erano portati il Magistrato della Procura della Repubblica di Catania e i carabinieri che effettuavano i rilievi ed avviavano immediate e meticolose indagini.

L’ impiego di 20 militari della Compagnia Carabinieri Stefanese, è stato orientato ad effettuare perquisizioni a carico di quattro pregiudicati: C. L., cl.1980, residente a Cesarò, operatore ecologico; F. B. G., cl.1972, di San Teodoro, allevatore; D.P.D., cl. 1975, di Cesarò, bracciante agricolo e  T. G. C. cl.1973, residente a San Teodoro, bracciante agricolo.

Le  operazioni svolte dall’Arma in modo mirato e che hanno interessato i domicili (tutti ubicati nei due Comuni), sono il portato di serrate indagini che nella delicata attività sono coordinati  dal Sostituto Procuratore  Dott.ssa Natale della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catania. L’attività investigativa ha già determinato una svolta importante e ha prodotto la notifica di quattro avvisi di garanzia alle succitate    persone del posto.

Potrebbero interessarti anche