Taormina, arrestato spacciatore calatabianese “attempato” -
Catania
21°

Taormina, arrestato spacciatore calatabianese “attempato”

Taormina, arrestato spacciatore calatabianese “attempato”

I Carabinieri della Compagnia di Taormina procedono senza soste nell’attività di prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti. Massimo sforzo profuso anche in questi giorni di festa nel tentativo di arginare l’annoso fenomeno dello spaccio. Il 27 dicembre scorso i carabinieri della Radiomobile hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio, Alessandro Curcuruto, quasi sessant’anni, già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo, residente a Calatabiano, è stato fermato a Taormina nella frazione di Trappitello dove alle 21.00 circa in auto in compagnia di un 20 enne incensurato. L’atteggiamento del Curcuruto ed un recente precedente specifico hanno subito insospettito i carabinieri che hanno voluto  approfondire la questione. I due sono stati sottoposti a perquisizione personale che ha consentito di rinvenire 3 dosi di cocaina, pari a grammi 1,5 circa detenuti dal Curcuruto, mentre una dose è stata trovata nel portafogli dell’altro soggetto. L’attività di indagine ha consentito di ricostruire la dinamica e attribuire la detenzione ai fini di spaccio e la precedente cessione della sostanza stupefacente. Il giovane acquirente è stato invece segnalato alla Prefettura quale mero assuntore di stupefacenti.

Ad aggravare la posizione dell’arrestato si aggiunge tra l’altro un recentissimo episodio che lo ha visto interessato e che denota un suo pernicioso connubio con le sostanze stupefacenti. Circa venti giorni fa infatti, (era il 9 di dicembre) il Curcuruto era già stato fermato dai Carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Taormina. In quella circostanza l’uomo era stato sottoposto a controllo mentre era in macchina in compagnia di un’altra persona, già nota alle forze dell’ordine. Anche in quel caso i militari, giustamente diffidenti, decisero di sottoporre l’uomo a perquisizione veicolare e personale. Nella vettura venne trovata una busta contenente oltre 50 grammi di marijuana e a casa del Curcuruto un bilancino di precisione utilizzato per il confezionamento. Per quell’episodio il Curcuruto ed il suo conoscente erano stati denunciati in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio.

Oggi in occasione della direttissima il giudice ha convalidato l’arresto. Il Curcuruto ha patteggiato ottenendo, per il secondo episodio, una pena ad otto mesi poi sospesa.

Potrebbero interessarti anche