Catania, impianti reclame abusivi: al via la rimozione -
Catania
18°

Catania, impianti reclame abusivi: al via la rimozione

Catania, impianti reclame abusivi: al via la rimozione

L’amministrazione comunale di Catania interverrà per rimuovere i cartelloni pubblicitari abusivi. La notizia è confermata  dall’Aapi (Associazione aziende pubblicitarie italiane), che, in più occasioni aveva sollecitato il Comune a contrastare il fenomeno degli impianti abusivi. Il Comune di Catania, passa alle vie di fatto e annuncia  che a breve  verranno dunque eliminati le strutture prive di autorizzazione o comunque del tutto abusive.

“Il mantenimento delle centinaia di installazioni pubblicitarie abusive presenti nel comune di Catania in questi anni – riporta una nota dell’Aapi – ha determinato il blocco del processo di riorganizzazione previsto dal D. L.vo 507/93 e della attività propedeutiche all’attuazione del Pgi e della regolamentazione del settore”.

Si è trattato, aggiunge l’Aapi, “di una grave concorrenza sleale nei confronti delle imprese regolari, che le ha indotte, per continuare a svolgere la propria attività, a dismettere centinaia di installazioni pubblicitarie autorizzate per le quali versavano al Comune di Catania parecchie centinaia di migliaia di euro di imposte. Un fenomeno che ha determinato il licenziamento di decine di lavoratori onesti”.

Tutto questo ha provocato – evidenzia  l’associazione – “un’acuta crisi del settore. Auspichiamo che le istituzioni, i mezzi di comunicazione e i cittadini catanesi condividano e supportino l’azione avviata dall’amministrazione comunale perché, a nostro avviso, è un’occasione imperdibile”.

Potrebbero interessarti anche