Catania, 2 arresti per l’omicidio di ieri sera -
Catania
10°

Catania, 2 arresti per l’omicidio di ieri sera

Catania, 2 arresti per l’omicidio di ieri sera

Luigi ArtinoAgata Paola AidalaA Catania una coppia è stata arrestata dalla Polizia per un omicidio commesso nella tarda serata di ieri. Si tratta del 54enne Luigi Artino e della 46enne Agata Paola Aidala, gravemente indiziati del reato di omicidio aggravato da futili motivi e rissa aggravata.
Alle 20:30 circa è giunta una segnalazione al 113 che indicava una persona riversa per terra sanguinante. Le volanti della polizia catanese sono tempestivamente intervenute in via Alfonzetti, angolo via Vecchia Ognina, dove veniva rinvenuto un uomo, indentificato successivamente come il 42enne Massimo Sessa, privo di sensi e dichiarato deceduto dal personale medico del 118 sopraggiunto subito dopo. Dalle tracce presenti sul luogo e dalle dichiarazioni dei testimoni, confermate poi dalle immagini dei sistemi di videosorveglianza degli esercizi commerciali della zona, è stato possibile ricostruire la dinamica dei fatti.
Poco prima la vittima aveva avuto una violenta colluttazione con altri due individui, appunto l’uomo e la donna fermati di cui inizialmente si avevano soltanto descrizioni sommarie, nel corso della quale l’uomo è stato colpito e ferito alla testa da Massimo Sessa con una bottiglia andata in frantumi. Quest’ultimo, poi, è stato colpito mortalmente con un fendente da Luigi Artino che, unitamente alla compagna Agata Paola Aidala, hanno continuato ad infierire su di lui con alcuni calci mentre si trovava per terra, quindi sono fuggiti in direzione della vicina piazza Iolanda.
Grazie all’intervento immediato degli agenti, che hanno cinturato la zona, la coppia è stata individuata e bloccata: la donna mentre tentava di allontanarsi dalla piazza e l’uomo mentre tentava di nascondersi dentro una cabina automatica per fotografie sempre nella stessa piazza.
I due sono stati posti in stato di fermo e su disposizione dell’Autorità giudiziaria tradotti nel carcere di Piazza Lanza a Catania.

Potrebbero interessarti anche