Riposto, sindaco Caragliano dispone erogazione fondi di Riserva per le emergenze -
Catania
16°

Riposto, sindaco Caragliano dispone erogazione fondi di Riserva per le emergenze

Riposto, sindaco Caragliano dispone erogazione fondi di Riserva per le emergenze

CARAGLIANOSu disposizione del sindaco di Riposto, Enzo Caragliano saranno impiegati quanto prima i Fondi di riserva per le emergenze presenti nel Bilancio del Comune.

Questa la ripartizione delle somme: 5 mila euro in favore dei cantieri socialmente utili (si tratta di un progetto promosso dai servizi sociali e finalizzato a dare supporto a soggetti in difficoltà coinvolgendoli in attività lavorative);

7 mila euro saranno invece destinate per la manutenzione generale delle scuole di pertinenza del Comune;

8 mila euro per la realizzazione della scala di emergenza del plesso scolastico S.Pio di via Libertà nell’ambito dell’imprescindibile adeguamento sulla sicurezza dello stabile

8 mila euro per soggetti da impiegare nei Servizi (assistenza economica in favore di indigenti che presentato istanza, previa valutazione dei Servizi sociali.

Il sindaco rende noto, inoltre che, nonostante le notorie difficoltà economiche in cui versa la Regione, è stata erogata l’ulteriore somma di 105 mila euro per l’ammodernamento della segnaletica turistica nel Comune Riposto.

Il sindaco di Riposto, Enzo Caragliano, ribadisce “l’utilità dell’impiego dei Fondi di riserva in questo particolare periodo dell’anno, consapevole delle difficoltà legate alla perdurante congiuntura economica. In quest’ottica risulta fondamentale il sostegno dell’Ente comunale in favore dei nuclei familiari in difficoltà e dei singoli soggetti indigenti che hanno presentato istanza al Comune, rappresentando il loro grave stato sociale.

Non meno importanti – osserva il primo cittadino – sono quei fondi destinati alla manutenzione delle scuole, in quanto riteniamo che la sicurezza sia elemento imprescindibile e in questo quadro risultano fondamentali quei fondi stanziati per la realizzazione della scala di emergenza del plesso scolastico “S.Pio” che consentirà il pieno utilizzo della scuola e la fruizione del secondo piano dell’immobile di via Libertà il cui accesso era stato per lungo tempo inibito per ragioni di sicurezza”.

Potrebbero interessarti anche