Francavilla, il Natale della “F.I.D.A.P.A.” -
Catania
17°

Francavilla, il Natale della “F.I.D.A.P.A.”

Francavilla, il Natale della “F.I.D.A.P.A.”

Oltre all’ormai tradizionale “Rassegna del Presepe Artistico”, la locale sezione dell’associazione femminile internazionale, attualmente guidata dalla farmacista Rosaria Buemi, organizzerà anche una tombolata di beneficenza

Come ogni Natale, anche quest’anno la sezione francavillese dell’associazione femminile “F.I.D.A.P.A.” (Federazione Internazionale Donne Arti Professioni ed Affari), attualmente guidata dalla presidente Rosaria Buemi (nella foto), allestirà nella cittadina dell’Alcantara l’ormai tradizionale “Rassegna del Presepe Artistico”, giunta alla diciassettesima edizione.

L’esposizione si terrà nei locali di Palazzo Cagnone, dove verrà inaugurata domenica prossima, 21 dicembre, alle ore 18,30.

La rassegna chiuderà i battenti il 4 gennaio con la cerimonia di premiazione delle migliori rappresentazioni della Natività.

Anche per questa edizione 2014 si prevede la partecipazione di artisti professionisti, privati cittadini, associazioni ed istituti scolastici di Francavilla e dintorni che, così come gli altri anni, daranno il meglio di sé per realizzare delle elaborazioni particolarmente originali e suggestive di quello che, specie nelle regioni meridionali, costituisce il classico simbolo natalizio.

A partire da lunedì prossimo (ossia dall’indomani dell’inaugurazione) la rassegna potrà essere visitata nei normali orari di apertura di Palazzo Cagnone, e nelle giornate del 27 e 28 dicembre e 3, 4 e 6 gennaio anche nelle ore serali (17,00-20,00).

Ma il Natale delle fidapine francavillesi si arricchisce quest’anno di un’ulteriore iniziativa, ossia una tombolata di beneficenza che si terrà lunedì 5 gennaio alle ore 19,00 presso il ristorante-pizzeria “Quadrifoglio Blu” di Via Regina Margherita. Chi volesse parteciparvi è opportuno che si prenoti anticipatamente telefonando al 380-7552757.

Oltre a quelle della locale Fidapa, il cartellone del Natale Francavillese 2014 prevede anche altre iniziative (di cui daremo notizia nei prossimi giorni) prevalentemente curate dai benemeriti cittadini volontari già distintisi, nei mesi scorsi, nell’organizzazione e nell’animazione di altri impegnativi eventi come il Carnevale, la Sacra Rappresentazione del Venerdì Santo e la kermesse “E… state Insieme”.

Rodolfo Amodeo

Potrebbero interessarti anche