Giarre, da lunedì primi interventi sulle strade -
Catania
11°

Giarre, da lunedì primi interventi sulle strade

Giarre, da lunedì primi interventi sulle strade

Questa mattina vertice operativo al COC di Giarre, che ha cessato l’attività alle 14 di oggi pur rimanendo in stato di preallerta, tra il sindaco Bonaccorsi, il dirigente arch. Venerando Russo e l’ing. Gaetano Bonaccorso, per implementare la ricognizione dei danni e definire gli interventi necessari in modo da integrare la relazione necessaria per lo stato di calamità da trasmettere alla regione. Sempre lunedì, tempo permettendo, inizieranno il lavori per mettere in sicurezza alcune strade ormai quasi del tutto sconnesse. Si procederà ai lavori iniziando dalle arterie più trafficate.

Il sindaco Bonaccorsi, ha fatto sapere che il Comune di Giarre è stato inserito nella lista dei diciassette Comuni siciliani per cui è stato dichiarato lo stato di calamità, elenco che la Giunta regionale ha indirizzato al Governo. Il territorio siciliano e la popolazione necessita di grande sostegno adesso che il peggio sembra essere passato.

“Da lunedì – ha dichiarato il primo cittadino giarrese in una nota –  metteremo in campo interventi su tutti gli edifici pubblici, le strade giarresi interessati da danni per l’emergenza maltempo. Le scuole verranno messe in sicurezza: dall’Ufficio Tecnico comunale non sono stati rilevati danni strutturali o lesioni tali da costituire un pericolo per la pubblica incolumità. Analoghe misure interesseranno il Palazzo di Città e gli uffici di via P. Jolanda.

Nella frazione di Santa Maria la Strada, dopo la riparazione dei guasti rilevati nei giorni scorsi, si è già al lavoro per intervenire sui danneggiamenti sopravvenuti in nottata su altre sezioni interessate da rotture della condotta idrica. Resta in vigore il limite di velocità di 20km/h per i mezzi in transito per le strade che hanno subito danni”.

Potrebbero interessarti anche