Ospedale: inevitabile rifunzionalizzazione VIDEO -
Catania
18°

Ospedale: inevitabile rifunzionalizzazione VIDEO

Ospedale: inevitabile rifunzionalizzazione VIDEO

VIDEO: I COMMENTI SUL POST INCONTRO

Vertice sul presidio ospedaliero di Giarre questa mattina in Municipio, alla presenza dei sindaci del distretto sanitario e del direttore provinciale dell’Asp Franco Luca. L’incontro si è concluso, purtroppo, ancora una volta, con un deludente nulla di fatto sul futuro dell’ospedale e del pronto soccorso.

Il direttore sanitario provinciale Franco Luca ha confermato che, un eventuale rifunzionalizzazione sarà decisa dalla Regione che, ad oggi, non ha ancora approvato il Piano per la Rimodulazione degli ospedali. Sembra scontato, comunque, che per il presidio ospedaliero giarrese prevarrà la logica di una struttura di supporto a quella di Acireale.

Il sindaco Bonaccorsi, insoddisfatto per l’esito dell’odierna riunione anticipa che chiederà, appena formato il nuovo governo regionale, una audizione urgente per comprendere gli intendimenti per il nosocomio di via Forlanini, annunciando battaglia nel caso in cui fosse messa in discussione l’operatività del pronto soccorso. Intanto il direttore sanitario Luca ha scritto una durissima lettera al direttore medico Scala, ribadendo con forza la nullità di quella lettera indirizzata ai sindaci.

VIDEO: LA SINTESI DELLA RIUNIONE

ESCLUSIVO: LE LETTERE DEL DIRETTORE SANITARIO PROVINCIALE LUCA AL DIRETTORE MEDICO S.SCALA E AL DIRETTORE UO MEDICINA, G.RAPISARDA:

LETTERA FRANCO LUCA

 lettera a Rapisarda

Potrebbero interessarti anche