Giarre e Catania ricordano Pietro Barcellona nel primo anniversario della scomparsa -
Catania
19°

Giarre e Catania ricordano Pietro Barcellona nel primo anniversario della scomparsa

Giarre e Catania ricordano Pietro Barcellona nel primo anniversario della scomparsa

Ad un anno dalla scomparsa del maestro Pietro Barcellona, il Gruppo C.I.A.I. (Convergenze Intellettuali e Artistiche Italiane), ha organizzato un convegno di Studi e Testimonianze sulla figura di Barcellona come letterato, pensatore, pittore e giornalista.

L’evento si terrà in due diverse giornate: la prima, di venerdì 24 ottobre, presso il Salone degli Specchi di Giarre, sarà presieduta dal vicesindaco di Giarre Salvo Patanè e vedrà come relatori: Nicolò Mineo, Mario Grasso, Giulia Sottile, Roberta Musumeci, Flora Somma, Orazio Grasso, Francesco Foti, Lucia Marino e Erica Donzella. La seconda di sabato 25 ottobre si terrà presso il Teatro del Tre a Catania, presieduta da Mario Grasso, vedrà i saluti di Gaetano Lembo e gli interventi dei relatori: Renata Governali, Sonia Baglieri, Federica Siciliano, Valeria Spallino, Ilary Tiralongo, Carmelo Nicosia, Brigitte Circo, Stefania Calabrò, Cristina Arena, Chiara Mammino, Daniela Saitta e Stefano Lanuzza.

I ventiquattro i relatori, tutti soci C.I.A.I., Gruppo del quale Pietro Barcellona era socio effettivo, presenteranno contributi che saranno subito pubblicati in volume.

I lavori del Convegno si terranno per entrambi i giorni dalle 16:30 alle 21:00. L’ingresso è libero.

Potrebbero interessarti anche