Randazzo, una denuncia per invasione di terreno -
Catania
14°

Randazzo, una denuncia per invasione di terreno

Randazzo, una denuncia per invasione di terreno

Nella giornata di ieri i militari della Stazione di Randazzo hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Catania per il reato di invasione di terreni ai sensi dell’art. 633 c.p., S.R., 62enne, randazzese, allevatore.

Negli ultimi tempi, nel territorio rurale di Randazzo sono state realizzate delle chiusure arbitrarie di strade vicinali e comunali, realizzate con delle reti metalliche sorrette da paletti di legno. A mezzo di tali chiusure, di fatto, venivano espropriate delle porzioni di territorio del demanio pubblico, sottraendole alla libera fruizione dei cittadini, fenomeno giunto anche all’attenzione del consiglio comunale.

A conclusione di spedite attività d’indagine, operate col supporto della Polizia Municipale di Randazzo e dei competenti uffici comunali, è stato effettuato l’intervento di rimozione in località “Quarzarano”, “Santa Caterina” e “Petrinella-Sciarone”, restituendo le strade al pubblico utilizzo. Il materiale utilizzato per la realizzazione delle recinzioni è stato sequestrato.

Potrebbero interessarti anche