Autunno, capelli in caduta? Tutto normale ma… -
Catania
21°

Autunno, capelli in caduta? Tutto normale ma…

Autunno, capelli in caduta? Tutto normale ma…

In autunno cadono le foglie… e non solo. In questo particolare periodo dell’anno, infatti, il cambio di stagione incide particolarmente (e molto più che nel passaggio tra inverno e primavera) sui capelli degli uomini e delle donne che hanno superato i quarant’anni di età.

La caduta dei capelli in autunno ai più appare un fatto spesso spiacevole ed incontrollabile. Ma questo non è altro che un fenomeno che rientra nei normali ritmi della natura. In pratica, abbandonata la bella stagione, le condizioni climatiche piuttosto rigide cui si va incontro portano gli organismi animali e vegetali a reagire con le relative forme di adattamento: così, mentre gli alberi perdono le foglie e gli animali il pelo, agli esseri umani cadono i capelli.

Ed il capello, del resto, ha il suo naturale ciclo di vita della durata di circa cinque anni, durante i quali nasce, cresce e muore. Fin qui, dunque, nulla di cui preoccuparsi.

Ma se la caduta dei capelli si protrae per oltre due mesi e si perdono più di cento capelli al giorno, la situazione non rientra più nella normalità. In questo caso è opportuno da una parte rivolgersi ad un medico, e dall’altra recarsi presso un negozio specializzato nella vendita di prodotti adatti a trattare l’inestetismo che ne consegue.

A Giarre il punto di riferimento giusto in casi del genere è il negozio “Caruso S.r.l.”, sito in viale Libertà n° 70, dove è possibile trovare un vasto assortimento dei migliori prodotti di marca (lozioni, shampi, spazzole, ecc.) in grado di agire efficacemente sulla particolare complicazione.

Perché è bene sottolineare che di fronte ad un’eccessiva perdita di capelli non bisogna assolutamente improvvisare con rimedi “faidate”, che finiscono con lo stressare il cuoio capelluto, bensì farsi consigliare da personale altamente qualificato, come quello di “Caruso S.r.l.”, sull’impiego di ciò che di meglio la scienza ha messo a punto per il trattamento di tale patologia (come, ad esempio, i prodotti termo-protettivi per l’asciugatura dei capelli e le spazzole a base di materiali ceramici e fibre di ultima generazione).

Pertanto, da “Caruso S.r.l.”, a Giarre in viale Libertà 70, anche dopo i quarant’anni possiamo tutti mettere… la testa a posto!

Caruso s.r.l. lo trovi anche sul web www.carusosrl.com e su facebook con la pagina Caruso srl

caruso home 2

Potrebbero interessarti anche