Maltempo: a Giarre allagamenti di abitazioni e garage. Numerosi interventi dei Vigili del fuoco -
Catania
20°

Maltempo: a Giarre allagamenti di abitazioni e garage. Numerosi interventi dei Vigili del fuoco

Maltempo: a Giarre allagamenti di abitazioni e garage. Numerosi interventi dei Vigili del fuoco

VIDEO: GIARRE SPETTRALE SOTTO LA PIOGGIA

Ancora una volta Giarre ha mostrato le proprie criticità in occasione di violenti acquazzoni. Sono molteplici gli interventi dei vigili del fuoco di Riposto, Randazzo e Linguaglossa a Giarre e nelle sue frazioni.

Numerosi gli allagamenti in diverse zone della città. A San Leonardello si è verificato il crollo di un tetto per fortuna non ci sono feriti; in viale Libertà si è allagata la mansarda di una abitazione privata, pesanti disagi anche in una abitazione sul viale Sturzo per un altro allagamento. Strade trasformate in fiumi in via Pellico, via Ruggero I, viale Libertà, corso Lombardia e in particolare lungo la via Martiri di via Fani.

Al plesso elementare Don Bosco di via Gravina è in corso d’opera un intervento dei vigili del fuoco per gravi infiltrazioni di acqua piovana. I dirigenti scolastici reclamano una presa di posizione del Comune rispetto alle criticità in atto. In via Brancati una carreggiata è stata interdetta al traffico e transennata a causa di un avvallamento che vi si è formato.

Il sindaco di Giarre, Roberto Bonaccorsi, contattato telefonicamente , afferma di seguire in tempo reale la situazione. Dalla Protezione civile sarebbe stato diramato un fax nel quale si evidenzia una situazione di pre allerta meteo.

 

IN AGGIORNAMENTO

Potrebbero interessarti anche