Giarre, una “cabina di regia” pronta a destabilizzare il sindaco -
Catania
11°

Giarre, una “cabina di regia” pronta a destabilizzare il sindaco

Giarre, una “cabina di regia” pronta a destabilizzare il sindaco

C’è una “cabina di regia” che sta decidendo le sorti di Giarre. Dentro c’è un vecchio inossidabile democristiano che sta dettando le proprie regole riuscendo a coinvolgere chi non ti immagini neppure.

In questi giorni ci sono stati degli incontri molto ristretti ai quali hanno preso parte personaggi di spicco del Comune, vecchi e nuovi. Sul tavolo, suggerimenti, strategie per cambiare le carte in tavola.

L’obiettivo sembra essere quello di destabilizzare il sindaco Roberto Bonaccorsi, puntando sul Bilancio di previsione. Alla vigilia della seduta del 13 ottobre, c’è chi sta preparando una polpetta avvelenata al sindaco.

Sia ben chiaro, una polpetta che arriva dalla sua stessa maggioranza che ora inizia a mettere in chiaro cosa vuole esattamente. Il Bilancio con i suoi emendamenti pronti a spiazzare il sindaco è solo l’antipasto. Seguiranno a breve importanti colpi di scena in Consiglio. Pronte a stringersi nuove alleanze con un unico obiettivo comune: destabilizzare l’amministrazione.

Chi in questi giorni sta conducendo i giochi in cabina di regia ha le idee molto chiare. Roberto Bonaccorsi non può decidere tutto da solo.  Lo ha fatto fino ad ora ma finirà presto nel continuare questa sua solitaria linea autonomista.

La cabina di regia è solo il primo passo. Presto tutto inizierà a delinearsi. Soprattutto in Consiglio comunale. L’approvazione del Bilancio sarà solo il test iniziale poi sarà escalation di colpi di scena. Chi lo afferma ha le idee chiare e sembra essere determinato a portare a compimento il proprio progetto.

Potrebbero interessarti anche