In auto impianti stereo “smisurati”, due denunce -
Catania
18°

In auto impianti stereo “smisurati”, due denunce

In auto impianti stereo “smisurati”, due denunce

Il primo caso si è verificato a Giarre, qualche giorno fa (leggi l’articolo Giarre, trasformata auto in discoteca. Denunciato). Adesso la moda del car tuning audio rischia di costare caro a tanti giovani che, appassionati di auto e musica, superano “il limite” dei decibel e si trasformano in fracassoni.

Infatti, nei primi giorni della settimana i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina, nel corso dell’attività di controllo del territorio costantemente espletata, hanno denunciato in stato di libertà 2 giovani messinesi per disturbo al riposo e alle occupazioni delle persone. In entrambi i casi, uno appurato in via Santa Cecilia e l’altro lungo il viale Giostra, i due ragazzi, durante le ore serali, andavano in giro con vetture dalle quali fuoriusciva un suono dal volume così elevato da far vibrare i vetri delle abitazioni circostanti e causare l’attivazione dei sistemi di allarme delle vetture incrociate lungo il percorso.

Intercettati dalle “gazzelle” del Nucleo Radiomobile, i veicoli venivano fermati, dando così modo ai militari di rilevare come, a dispetto delle piccole dimensioni, i mezzi (una Smart e una Fiat 600) fossero dotati di apparati musicali stereo di notevoli dimensioni e potenza. In particolare, l’impiantistica (la cui potenza in entrambi i casi è di circa 1000 watt) è stata sequestrata, mentre i conducenti dei veicoli, denunciati in stato di libertà ai sensi dell’art 659 c.p., rischiano una pena fino a tre mesi di arresto o un ammenda fino a 309 euro.

Potrebbero interessarti anche