Il lavoro al centro di un incontro promosso dal Rotary di Giarre -
Catania
15°

Il lavoro al centro di un incontro promosso dal Rotary di Giarre

Il lavoro al centro di un incontro promosso dal Rotary di Giarre

Il lavoro e la capacità di crearlo sono stati il tema di un incontro promosso venerdì sera dal Rotary club di Giarre – riviera jonico-etnea, presieduto dal dott. Renato Maugeri. L’incontro si è tenuto nella sala conferenze di un noto hotel di Riposto e ha visto protagonista il cavaliere del lavoro Francesco Tornatore, originario di Castiglione di Sicilia e amministratore unico di NTET SpA, Nuove Tecnologie ElettroTelefoniche, leader nella componentistica per reti telefoniche ed elettriche e accessori per distribuzione di energia elettrica in bassa tensione. Tale Gruppo possiede 2 stabilimenti in Sicilia, 3 nel Nord Italia e 2 strutture produttive in Cina.

Tornatore ha portato la sua esperienza, evidenziando la necessità per un’impresa di sapersi rinnovare per stare sul mercato. L’imprenditore, che ha lavorato in tutto il mondo, in particolare si è soffermato sulla sua attività in Cina, evidenziando le differenze con l’Italia, a partire dalla velocità con cui ha ottenuto tutte le autorizzazioni per costruire uno stabilimento, le infrastrutture e la capacità dei cinesi di fare sistema.

«Il tema del lavoro è di grande attualità – ha detto il presidente del Rotary Renato Maugeri –. Il cavaliere del lavoro Tornatore ha creato 700 posti di lavoro in Italia, e altri in Cina. Penso che se ci fossero tante persone come lui avremmo risolto i nostri problemi occupazionali». Presenti all’incontro anche i cavalieri del lavoro Ennio Virlinzi e Venerando Faro e sua eccellenza Santi Macrì, presidente della Corte d’Appello di Messina e il direttore generale del Credito Siciliano, Saverio Continella.

Nella foto da sinistra il dott. Renato Maugeri ed il cav. Francesco Tornatore

Potrebbero interessarti anche