Maltempo Riposto, assessore Di Giovani allerta uffici Manutenzioni. Allagamenti a Giarre -
Catania
17°

Maltempo Riposto, assessore Di Giovani allerta uffici Manutenzioni. Allagamenti a Giarre

Maltempo Riposto, assessore Di Giovani allerta uffici Manutenzioni. Allagamenti a Giarre

A Riposto, in seguito alle avverse condizioni meteo di oggi pomeriggio, l’assessore alla Protezione civile, Antonio Di Giovanni ha allertato tutti gli uffici competenti per avviare un attento monitoraggio sul territorio comunale al fine di verificare eventuali problematiche di natura idraulica.

In questa direzione sono in corso di svolgimento apposite verifiche di caditoie nell’eventualità di occlusioni o difficoltà nel drenaggio delle acque meteoriche. “Stiamo rilevando alcune criticità ma la situazione – afferma l’assessore alla Protezione civile, Antonio Di Giovanni – è sotto controllo. “La tempestiva risposta della macchina comunale in caso di eventi imprevisti – afferma il sindaco di Riposto, Enzo Caragliano  che ha coordinato le operazioni di monitoraggio – è la prova migliore della sua efficienza”.

A Giarre allagamenti lungo la via Callipoli e nel piazzale antistante il mercato ortofrutticolo. L’acqua piovana ha raggiunto il livello del marciapiede provocando qualche danno alle postazioni esterne dei bar.

Nelle foto sotto, di Massimo Finocchiaro, il fiume di acqua piovana in via Callipoli, nei pressi del Municipio

pioggiapioggia2

Potrebbero interessarti anche