Alloggi via Carducci, si attende decisione del Giudice. Il Comune si oppone e rivendica la competenza del Tar -
Catania

Alloggi via Carducci, si attende decisione del Giudice. Il Comune si oppone e rivendica la competenza del Tar

Alloggi via Carducci, si attende decisione del Giudice. Il Comune si oppone e rivendica la competenza del Tar

Potrebbe essere sciolta nelle prossime ore la riserva del giudice Mariarosa Castorina in ordine al duplice ricorso avanzato dagli inquilini di via Carducci sulle ridotte misure degli alloggi in consegna. Ieri nella prima sezione civile del Tribunale di Catania, si è svolta l’attesa udienza, durante la quale i legali degli inquilini hanno chiesto la nomina di un consulente tecnico d’ufficio per dirimere la questione sulla rimodulazione delle misure.

In aula oltre agli avvocati Elena Pulvirenti e Cristoforo Alessi (inquilini di via Carducci) erano presenti  l’avv.Sandra Patanè (Sicula Costruzioni, l’impresa che ha in appalto i lavori) e l’avv.Rudy Grasso (in rappresentanza del Comune di Giarre); il giudice, preso atto delle varie posizioni, si è ritirato in camera di consiglio, riservandosi di decidere sulle richieste dei ricorrenti.

Il Comune di Giarre, attraverso il proprio legale, avv.Grasso, si è opposto al ricorso presentato dai legali degli inquilini di via Carducci, rilevando una carenza della giurisdizione del giudice ordinario in favore della giustizia amministrativa.

Potrebbero interessarti anche