“Voci di fine estate” a Linguaglossa -
Catania
19°

“Voci di fine estate” a Linguaglossa

“Voci di fine estate” a Linguaglossa

Cresce l’attesa per il festival canoro diretto e presentato dall’apprezzata cantante Daniela Cavallaro, stavolta nelle vesti di “padrona di casa”. Numerose, e da tutta la Sicilia Orientale, le richieste di partecipazione al concorso, che andrà in scena sabato prossimo, 13 settembre, presso il Colonnato dei Domenicani della cittadina etnea

E’ spesso ospite di importanti eventi di spettacolo e show televisivi in giro per l’Italia, dove propone il suo repertorio di brani inediti. Adesso, però, la cantante Daniela Cavallaro (nella foto in due diverse espressioni) è stata chiamata dalla “sua” Linguaglossa a cimentarsi lei stessa nel ruolo di “padrona di casa” in qualità di direttrice artistica e conduttrice del concorso canoro “Voci di fine estate”, in programma sabato prossimo, 13 settembre, alle ore 20.00 presso il Colonnato dei Domenicani della cittadina etnea.

«Siamo già parecchio soddisfatti – dichiara l’artista linguaglossese – delle numerose richieste di partecipazione pervenuteci in queste settimane non solo dalla provincia di Catania, ma da tutta la Sicilia Orientale. Prevediamo, quindi, una bella e coinvolgente serata che, al di là dell’aspetto competitivo, consentirà al pubblico di godere dell’ascolto di “evergreen” della musica italiana ed internazionale. Diversi concorrenti hanno, infatti, scelto di interpretare gli immortali cavalli di battaglia di artisti del calibro di Mina, Lucio Battisti, Frank Sinatra ed i Pooh».

I cantanti in gara verranno giudicati da una qualificata giuria composta da operatori dello spettacolo e giornalisti e presieduta da un componente del mitico gruppo dei “Bee Hive” (legato ai popolarissimi disegni animati e telefilm degli Anni Ottanta). Ad essere valutate saranno l’intonazione, l’interpretazione e la presenza scenica.

Ai primi tre classificati andranno delle targhe ed il “pass” per aver diritto a partecipare come ospiti d’onore a successive manifestazioni. Alla graduatoria ufficiale si aggiungerà un Premio della Critica.

Oltre alle esibizioni dei concorrenti, la scaletta della serata prevede i balletti della “Mustaccio Karate & Dance”, l’intervento del cantautore Alfio Cantarella ed, ovviamente, le performance canore della presentatrice e direttrice artistica Daniela Cavallaro, apprezzata cantante professionista, ultimamente impegnata nella promozione degli intensi e raffinati singoli (già ammessi alle selezioni di “Sanremo Giovani”) “SiAmo” e “Catene” (di cui è pure autrice), che ha di recente proposto con successo anche nell’ambito del programma televisivo nazionale “Millevoci”, dove è stata ospite assieme ad acclamati big della canzone e dello spettacolo come Gianni Nazzaro, Tiziana Rivale, Umberto Napolitano e Martufello.

Nell’impegnativa organizzazione di “Voci di fine estate”, Daniela Cavallaro è supportata dalla nuova associazione “BarBoys” e da diversi sponsor di Linguaglossa e dintorni, con in testa quello ufficiale “Rosanna Grasso Parrucchiera Uomo-Donna”.

Rodolfo Amodeo

Potrebbero interessarti anche