Giarre, barbiere dalla mano lunga sfila carta di credito a cliente: arrestato -
Catania
22°

Giarre, barbiere dalla mano lunga sfila carta di credito a cliente: arrestato

Giarre, barbiere dalla mano lunga sfila carta di credito a cliente: arrestato

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Giarre hanno arrestato, in flagranza, un 37enne, del luogo, per furto aggravato.

Quanti uomini si saranno vantati del proprio barbiere di fiducia. Chissà se questo luogo comune avrà più un senso dopo quello che è successo sabato sera in una barberia di Giarre. Il cliente, come al solito,  giunge in negozio e poggia il suo portafogli su di una mensola della sala da barba. Al momento dello shampoo, eseguito da un giovane dipendente, il titolare dell’esercizio, approfittando del momento di distrazione del cliente, ha sfilato la carta di credito dal portafogli e con una scusa si è allontanato dal negozio.

Il cliente, nel frattempo finito il servizio, riprende il portafogli per pagare e si accorge che qualcuno ha preso la carta di credito. Comprendendo che a prendere la carta non poteva che essere stato il titolare dell’esercizio, in quanto l’altro parrucchiere lo aveva servito senza soluzione di continuità, e nel negozio non vi erano altri avventori, ha avvertito immediatamente i carabinieri  di Giarre che sono giunti nel medesimo istante in cui il titolare faceva rientro in negozio.

Posto di fronte alle proprie responsabilità, prima di essere perquisito,  ha consegnato  la carta di credito e gli acquisti compiuti con la stessa, un orologio e un paio di scarpe sportive, corredati dai relativi scontrini fiscali.

La vittima è rientrata in possesso della carta di credito e delle somme fraudolentemente spese mentre l’arrestato è stato posto ai domiciliari in attesa di essere giudicato con il rito per direttissima, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Potrebbero interessarti anche