Macchia: in un terreno di via delle Zagare trovati 4 fucili e una pistola. Fermata una persona -
Catania
19°

Macchia: in un terreno di via delle Zagare trovati 4 fucili e una pistola. Fermata una persona

Macchia: in un terreno di via delle Zagare trovati 4 fucili e una pistola. Fermata una persona

uscita mezziAggiornamento sulla notizia relativa al ritrovamento di armi e munizioni, in un terreno di via delle Zagare a Macchia di Giarre. Come detto, grazie alla segnalazione del corpo forestale e dei vigili del fuoco intervenuti per spegnere un incendio, le fiamme hanno parzialmente distrutto 4 fucili e una pistola che si trovavano riposte in un angolo del piccolo terreno, sommerse dalla fitta vegetazione.

Le armi erano:  un fucile semiautomatico marca “Benelli” cal. 20, a canne mozze, un fucile sovrapposto marca “Beretta” cal. 12,  un fucile semiautomatico marca “Franchi” cal. 12,  1 mitraglietta cal. 9 di fabbricazione russa, una pistola cal.6,35 marca “Beretta”, con la matricola abrasa e  50 cartucce di vario calibro.

I carabinieri nel giro di poche ore hanno arrestato in flagranza di reato un 25enne del luogo, con l’accusa di detenzione di armi clandestine ed alterate. A condurre gli investigatori all’individuazione del giovane, sono state le tracce rilevate tra il luogo del ritrovamento delle armi e un piccolo rudere, di proprietà dello stesso, posto  a confine con il terreno teatro dell’incendio di proprietà di un privato. Sembra che il giovane attraverso una piccola finestra si fosse creato un passaggio, inaccessibile ad altri, per recarsi indisturbato  nel nascondiglio del mini arsenale.

auto cc

 L’arrestato è stato tradotto nel carcere di Catania Piazza Lanza.  Nel luogo del ritrovamento del mini arsenale è intervenuto personale del nucleo artificieri di Catania che ha prelevato alcune munizioni inesplose per farle poi brillare.

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche