Giusy Pennisi, 15 anni di Paternò, vince la semifinale di Lidi in passerella -
Catania
17°

Giusy Pennisi, 15 anni di Paternò, vince la semifinale di Lidi in passerella

Giusy Pennisi, 15 anni di Paternò, vince la semifinale di Lidi in passerella

DSC05337È Giusy Pennisi, 15 anni di Paternò, la miss più bella della semifinale per la Sicilia orientale di Lidi in passerella, rassegna regionale di bellezza balneare ideata e organizzata dal cav. Michele Maccarrone. L’elezione di Giusy è avvenuta domenica 17 agosto al “Lido di Naxos” di Giardini Naxos, nel corso di una serata brillantemente condotta da Patrizia Tirendi e Antonello Musmeci. Giusy, alta 175 cm, capelli legati, ha conquistato la fascia di Miss “Lido di Naxos” e, pur essendo giovanissima, ha già partecipato ad altri concorsi di bellezza. La sua passione è il ballo e da circa 5 anni balla i latino-americani. Il suo sogno, manco a dirlo, è quello di diventare una fotomodella.

La seconda miss più votata, a cui è stata attribuita la fascia di “Miss Gioielleria Consoli” (Riposto), è stata Giulia Barbagallo, 19enne di Acireale, da poco maturatasi al Liceo scientifico. Giulia lavora e si sta preparando per affrontare i test di ammissione ai corsi di laurea in medicina e sogna di diventare una dietologa.

Ha le idee chiare sul suo futuro anche Claudia Radi, classificatasi al terzo posto conquistando la fascia di “Miss Eclektica-Moda donna” (Giardini Naxos). Claudia ha 21 anni, studia Scienze Politiche e vorrebbe diventare criminologa. Appassionata di sport, sogna di viaggiare; e di certo farà tanta strada, come le altre quattro ragazze che ha superato la semifinale e parteciperanno alla finalissima che si terrà a Taormina sabato 30 agosto in piazza lX° Aprile. Si tratta di Veronica Cristofero, Erika Palmisciano, Anna Foti e Alessia Bonaccorsi.

Le ragazze, durante la kermesse, hanno sfilato tre volte: in abito casual, in bikini e in abito elegante e sono state giudicate da una qualificata giuria presieduta dalla dott.ssa Sandra Sanfilippo, assessore ai servizi sociali del Comune di Giardini Naxos. Le sfilate si sono alternate con momenti di spettacolo che hanno visto esibirsi Sara Pizzolo di MusicLive, il soprano Sarah Ricca, il cantante Andrea Platania, la danzatrice orientale Sonia Plances, il duo dancing Verdiana e Dario e il fisarmonicista Davide Cipriano. Il patron della kermesse, Michele Maccarrone, ha commentato: “La semifinale non poteva trovare migliore riscontro di una location come quella del “Lido di Naxos” e ringrazio il dott.Giovanni Cacciola per la gentile accoglienza e disponibilità manifestate nei riguardi della rassegna che, a mio avviso, è stata ricca di motivazioni, nelle forme e nei contenuti ”.

Potrebbero interessarti anche