Fondi Pac: approvato e finanziato progetto del Distretto Socio Sanitario n.17 VIDEO -
Catania
17°

Fondi Pac: approvato e finanziato progetto del Distretto Socio Sanitario n.17 VIDEO

Fondi Pac: approvato e finanziato progetto del Distretto Socio Sanitario n.17  VIDEO

VIDEO: LA SODDISFAZIONE DEL VICE SINDACO DI RIPOSTO

 

Il Ministero dell’Interno ha emanato il decreto di approvazione del Piano d’intervento per i Servizi di cura agli anziani (Pac) finanziando complessivamente per i Comuni facenti parte del Distretto socio sanitario n.17 l’ammontare complessivo di 761.159,00 euro. “Si tratta di un importante finanziamento nell’ambito del quale – rimarca soddisfatto il vice sindaco e assessore ai Servizi Sociali del Comune di Riposto, Gianfranco Pappalardo Fiumara – Riposto avrà significativi benefici ed in particolare gli anziani in difficoltà.

E’ certamente un grande risultato; il nostro progetto è stato premiato, e la soddisfazione è doppia in quanto siamo, al momento, il primo ed unico distretto che ha ottenuto i fondi Pac per gli anziani over 65 che hanno i requisiti.

Dunque, un importante riconoscimento sia per il distretto socio sanitario che per il Comune di Riposto: il progetto elaborato ha ottenuto le giuste valutazioni dal ministero dell’Interno.

Gli anziani aventi diritto, attraverso i fondi del Pac, potranno ottenere l’assistenza domiciliare  per circa 18 ore settimanali. Al Comune di Riposto è stata proporzionalmente assegnata una somma di circa 80 mila  euro, spendibile da settembre al 31-12-2014”.

Potrebbero interessarti anche