Tutto pronto per “Lidi in passerella” 2014 -
Catania
19°

Tutto pronto per “Lidi in passerella” 2014

Tutto pronto per “Lidi in passerella” 2014

Presentata alla stampa, all’interno del “Lido di Naxos”, di Giardini Naxos, la rassegna regionale di bellezza balneare “Lidi in passerella”, ideata dal cav. Michele Maccarrone

lidi 2Due le prossime serate della kermesse: la semifinale per la Sicilia orientale che si terrà domenica 17 agosto alle ore 21 al “Lido di Naxos” e la finalissima che si terrà a Taormina sabato 30 agosto in piazza lX° Aprile. Tanti i presenti alla conferenza stampa, tra questi l’assessore al turismo e spettacolo del Comune di Taormina, Ivan Gioia; il comandante della Capitaneria di Porto di Giardini, dott. Francesco Pappalardo; l’ammiraglio Tommaso Perillo, Comandante di Maristaeli Sicilia; il presidente dell’associazione “L’albero di Andrea onlus”, dott. Giovanni Panebianco; i due presentatori della serata di domenica 17 la presentatrice e conduttrice tv Patrizia Tirendi e il presentatore e showman Antonello Musmeci; il dott. Giovanni Cacciola, direttore del Lido di Naxos; miss “Lidi in passerella 2013”, Chiara Esposito (nella foto a sinistra con il patron Maccarrone); Michela Monaco che, insieme a Diego Caltabiano presenterà la finale di Taormina. Venticinque le ragazze che sfileranno a Giardini domenica 17 e che si contenderanno le fasce di “Miss Lido Di Naxos”, “Miss Gioielleria Consoli” e “Miss Eclektica-Moda donna”. Queste miss, insieme ad altre quattro ragazze e unitamente ad altre ragazze già elette in precedenti serate, parteciperanno alla finalissima di Taormina.

La rassegna di quest’anno è dedicata all’associazione “L’albero di Andrea onlus” diretta dallo psicologo dott. Gianni Panebianco a cui domenica 17 sarà consegnata una targa di riconoscimento per la cura verso i diversamente abili e verso alcuni giovani di nazionalità magrebina. Oltre alle sfilate delle ragazze, domenica 17 sono previste le esibizioni di Sarah Pizzolo di MusicLive, del soprano Sarah Ricca, del cantante Andrea Platania, della danzatrice orientale Sonia Plances, del comico Carmelo Caccamo (nei panni della signora Santina) e del duo dancing Verdiana e Dario.

Il patron della kermesse, Michele Maccarrone, ha commentato: “Questa manifestazione sta crescendo in maniera molto bella e, di anno in anno, vede la partecipazione degli stabilimenti balneari dell’isola; ultimamente anche di Pantelleria, Lampedusa, San Vito lo Capo e Capo d’Orlando ove si terranno delle serate durante le quali saranno selezionate delle ragazze che parteciperanno alla finalissima di Taormina”.

foto di Umberto Costa

Potrebbero interessarti anche