Determina 75 bis, domani alle 9.30 udienza preliminare con alla sbarra ex sindaco Sodano e il dirigente Lipari -
Catania
20°

Determina 75 bis, domani alle 9.30 udienza preliminare con alla sbarra ex sindaco Sodano e il dirigente Lipari

Determina 75 bis, domani alle 9.30 udienza preliminare con alla sbarra ex sindaco Sodano e il dirigente Lipari

MUNICIPIO COPERTINADopo il rinvio dell’udienza dello scorso 12 maggio, provocato da un difetto di notifica, domani dalle 9.30, nell’aula I^ del Tribunale di Catania, dinanzi al Gup, dott.ssa Paola Cosentino, si svolgerà l’udienza preliminare del processo sulla determina sindacale “75 bis”, ovvero la presunta alterazione della data sull’atto che ha consentito al Comune di scongiurare, nel dicembre del 2012, il dissesto economico.

Alla sbarra,  con l’accusa di falso ideologico in concorso, l’ex sindaco di Giarre, Teresa Sodano e l’attuale dirigente finanziario dell’Ente comunale, Letterio Lipari, assistiti dagli avvocati Giovanni Grasso e Serena Cantale.

L’ex sindaco Sodano è accusata di avere adottato la determina sindacale 75 bis in data successiva a quella presunta del 31 ottobre 2012, mentre il dirigente finanziario Letterio Lipari, della non veridicità della data del visto contabile apposto sulla determina, in quanto ritenuta successiva.

Sodano e Lipari, secondo l’accusa, avrebbero anche alterato il Registro delle determine sindacali, indicando falsamente che la determina n.75 bis era stata adottata in data 31-10-2012.

Potrebbero interessarti anche