Giarre: allarme scippi in centro -
Catania
18°

Giarre: allarme scippi in centro

Giarre: allarme scippi in centro

È allarme borseggi a Giarre. Nel mirino gli anziani che si recano in banca o negli uffici postali seguiti a distanza e poi derubati al momento giusto

Due gli episodi avvenuti in questi giorni, l’ultimo dei quali ieri in mattinata nel centralissimo viale Libertà. La vittima di turno sarebbe stata seguita e poi derubata. Un giovane che indossava bermuda e che ha agito a volto scoperto, ha strattonato la donna cogliendola alla sprovvista. Con mossa fulminea le ha strappato la borsa con all’interno denaro contante e gli effetti personali e si è rapidamente allontanato a piedi facendo perdere le proprie tracce. L’episodio è stato denunciato dalla vittima ai carabinieri. Lo scippo di ieri, il secondo in pochi giorni, conferma che in città si registra una preoccupante recrudescenza dei fenomeni criminali ed in particolare i reati predatori.

Pertanto si rende necessario una maggiore vigilanza soprattutto nelle zone del centro e nelle adiacenze dei cosiddetti obiettivi sensibili: istituti di credito e uffici postali.

Potrebbero interessarti anche