“Tutto in una notte giarrese”: pronti al via -
Catania
17°

“Tutto in una notte giarrese”: pronti al via

“Tutto in una notte giarrese”: pronti al via

Manifesto tutto in una notte (1)Tutto pronto per la quarta edizione di “TUTTOINUNANOTTEGIARRESE”, kermesse all’insegna di arte, cultura, musica, shopping sport ed ecologia insieme ai cittadini, artisti. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Giarre, prenderà ufficialmente il via domani, domenica 1 giugno, a partire dalle 10 con l’XI Raduno delle Fiat 500 e proseguirà fino ed oltre le 3 del mattino. Come ha spiegato il presidente Zappalà, il programma, ricco di iniziative, prevede la presenza di numerosi ospiti, all’interno di un grande show presentato da Giuseppe Caudullo, Giusy Messina e Daniela Cavallaro che vede in piazza Duomo, il quartiere generale dell’evento ove si concentrano gran parte delle iniziative; come esibizioni di fitness e dimostrazioni di varie scuole di ballo e sportive, sfilate e musica. In diverse location del centro storico, tra cui piazza Carmine, corso Italia, piazza Arcoleo e piazza Duomo sarà un susseguirsi di performance tra attori, cantanti, ballerini e vari artisti di pregio nazionale che si alterneranno sul palco: Claudio Tropea di “Io Canto 2013”, Andrea Azzura e Simone Di Benedetto di “The Voice Italy 2014”, Gaia Lipani e Marika Tomarchio del programma tv “Ti lascio una canzone 2012”; e ancora: il cabaret dei “Fusibili” duo comico di Zelig Style, la musica delle Charlie’s Angels e di Virginia Cristaldi, l’attore Jacopo Cavallaro, la scrittrice Carmen Privitera e il regista del programma televisivo “Insieme” Natale Zennaro. Presenti alla manifestazione anche il Giarre Calcio, che in quest’occasione sarà premiato per il successo ottenuto.
Numerosi gli eventi in programma, tra cui: in piazza Arcoleo, nel cuore del centro storico giarrese, vi saranno stand degustavi a partire dalle 16.30, e alle 21.00 Disco Live; in piazza Carmine dalle 16.30 parco giochi con gonfiabili e passeggiando sul pony, dalle 19.30 esibizioni country e alle 21.15 Musica non stop; dalle 19.30 non stop happy hour in corso Italia Basso (sotto piazza Carmine). Dal tardo pomeriggio esposizione delle Fiat 500 lungo il corso Italia. E l’inmancabile trenino “in luce” che farà il giro turistico per i bambini con partenza/arrivo in piazza Arcoleo.

Alle 00.15 in piazza Duomo spettacolo di fuochi piromusicali, in concomitanza con i fuochi d’artificio in piazza Carmine, e successivamente musica live non stop.
Novità di questa edizione è il mercatino “Terrazza in Mostra” con artigianato degustazioni e varie, con apertura oggi, sabato 31 maggio e domenica 01 giugno e tutti i week end fino a settembre, presso il Parcheggio Jolanda. Musei e aree di interesse religioso quali il museo del Presepe, Museo – Teatro dell’Opera dei Pupi, museo dell’emigrazione, chiesa Duomo, chiesa San Filippo Neri resteranno aperti fino a notte fonda.
Anche quest’anno, afferma Zappalà, ci siamo adoperati ad organizzare quest’evento che prevede il coinvolgimento di oltre 20 mila persone, fiduciosi di ripetere il successo degli scorsi anni, poiché si tratta di una vera e propria vetrina attraverso la quale diamo grande visibilità ai talenti della musica e dell’arte in genere, catalizzando l’attenzione su una città che si trasformerà in un grande palcoscenico”.

Appositamente per la manifestazione la Confcommercio locale comunica che «nell’ambito dell’evento “Tutto in una notte Giarrese” suggerisce ai propri soci l’apertura dei negozi e comunque l’accensione delle vetrine per tutta la durata della manifestazione. Giarre ed il suo commercio, soprattutto nelle vie del centro, sarà una vetrina per coloro che visiteranno la nostra cittadina durante la notte bianca».

Potrebbero interessarti anche