Riposto, quell’optional chiamato legalità -
Catania
10°

Riposto, quell’optional chiamato legalità

Riposto, quell’optional chiamato legalità

Il MoVimento 5 Stelle Meet Up di Riposto vuole ricordare le stragi e omicidi che hanno colpito e stravolto la Sicilia e l’Italia nel mese di maggio, in cui hanno perso la vita il capo della DC, Aldo Moro (9 maggio 1978), il giornalista Peppino Impastato (9 maggio 1978) e il giudice Giovanni Falcone (23 maggio 1992).

Per questo motivo, in sinergia con l’Armando Siciliano, ha organizzato per giovedì 15 maggio 2014, ore 16,30, nella Sala del Vascello del Comune di Riposto, il convegno dal titolo: “Quell’optional chiamato legalità: religione, famiglia, istituzione e volontariato”.

Trattasi della prima presentazione nazionale del  format, dall’omonimo titolo, che nel prossimo settembre sarà presentato dalla casa editrice a tutte le scuole di Sicilia per diffondere, promuovere e far conoscere meglio il proprio territorio e i suoi valori ad insegnanti e studenti.

Interverranno all’incontro, dopo i saluti del primo cittadino, Enzo Caragliano, Maria Pia Fiumara docente dell’ITG “Colajanni” di Riposto, Vincenzo Perez docente IPSAA di Palazzolo Acreide, Maria Cristina Sajia collaboratrice dell’Armando Siciliano Editore.

A moderare l’incontro la giornalista Mariagrazia Tomarchio, attivista del Meet Up di Riposto, insieme all’editore, Armando Siciliano.

Potrebbero interessarti anche