Sant’Alfio, avvicinandosi alla politica -
Catania
16°

Sant’Alfio, avvicinandosi alla politica

Sant’Alfio, avvicinandosi alla politica

Cinquanta alunni della scuola media in visita all’Assemblea Regionale Siciliana

20140325_111513Si è conclusa con impressioni positive e commenti di soddisfazione la visita all’Assemblea Regionale Siciliana, avvenuta ieri, a Palermo, organizzata dall’assessorato ai Servizi sociali e dall’Ufficio Presidenza del Consiglio comunale di Sant’Alfio, riservata agli alunni della locale scuola media. Sono stati cinquanta gli alunni partecipanti, accompagnati dai rispettivi docenti, dal sindaco Nicotra, dall’assessore ai Servizi sociali e all’Istruzione, dal Presidente del Consiglio comunale e da una rappresentanza della maggioranza.

Gli alunni hanno potuto visitare la Cappella Palatina, la Sala d’Ercole, sede delle adunanze parlamentari, ed alcune aree dedicate alle attività legislative del palazzo dei Normanni, oltre che al Duomo del capoluogo regionale. Accolti dal vice Presidente dell’Assemblea Regionale, Salvo Pogliese, e dal deputato Lino Leanza, il gruppo ha potuto ammirare le bellezze artistiche ed architettoniche del Palazzo Reale, che risulta il primo Parlamento nazionale e tra i più antichi d’Europa.

Per gli organizzatori, Leonardi e Finocchiaro, “la visita ha avuto come scopo principale quello di avvicinare i ragazzi alla politica, soprattutto a quella Regionale. È stata una giornata ricca di cultura, istruzione e delle speranze che nascono dall’entusiasmo delle nuove generazioni e della voglia di fare dell’Amministrazione comunale”.

Potrebbero interessarti anche