Non è mai troppo corto -
Catania

Non è mai troppo corto

Non è mai troppo corto

Gravina: arriva la V edizione del festival dei corti underground che, per molti nuovi talenti, diventa trampolino di lancio per il futuro

 

L’Amministrazione comunale gravinese, retta dal sindaco Domenico Rapisarda, e l’Associazione Culturale “Gravina Arte” hanno organizzato, per la quinta volta, l’evento “Non è mai troppo corto” – Festival dei corti underground. Il tema della rassegna è “l’underground” inteso nell’accezione più ampia.

«Si tratta di un appuntamento di successo ormai consolidato – precisa il Primo cittadino gravinese , che arricchisce il programma culturale proposto dall’Amministrazione comunale. La manifestazione è un punto di riferimento nell’ambito degli eventi che promuoviamo a Gravina, pensando soprattutto ai nuovi talenti che possono così avere un’occasione per farsi conoscere. Un ringraziamento va a tutti gli amici di “Gravina Arte” che ogni anno moltiplicano i loro sforzi».

Il concorso è aperto a cortometraggi nazionali ed internazionali, inediti oppure editi ma saranno ammessi alla selezione anche cortometraggi già selezionati in altri festival. Si richiede che il lavoro da sottoporre alla valutazione dei selezionatori del Festival soddisfi il requisito dell’“underground”, per cui non verranno prese in considerazione opere banali o che abbiano, in linea generale, il sapore dello scontato o del già visto. Sono ammessi alla selezione cortometraggi di qualsiasi genere (fiction, documentari, animazione, ecc.) purché di durata non superiore ai 20 minuti. La direzione artistica si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di inserire nella selezione finale anche opere di durata superiore, nel caso siano giudicate particolarmente meritevoli. Le opere scelte saranno proiettate nei giorni in cui si svolgerà la manifestazione e un’apposita giuria tecnica, presieduta da una personalità del mondo del cinema, assegnerà i riconoscimenti. La partecipazione al festival è gratuita.

Michele Milazzo

Potrebbero interessarti anche