Professionalità e coscienza sociale -
Catania
20°

Professionalità e coscienza sociale

Professionalità e coscienza sociale

Alfio Torrisi alla guida dell’associazione che raggruppa gli ingegneri del territorio Jonico Etneo

 

Nelle scorse settimane è stato rinnovato il direttivo dell’associazione ingegneri Jonico Etnei. Eletto presidente Alfio Torrisi, presidente onorario Mario Cundari, vice presidente Giovanni Messina, segretario Alfredo Foti, tesoriere Gianluca Longo, mentre i consiglieri eletti sono: Francesco Castelli, Alberto Puglisi, Erika Buccellato, Gregorio Russo, Antonino Zumbo, Carlo Tropea. Di diritto fanno parte del consiglio direttivo anche Carmelo Maria Grasso e Giuseppe D’Urso, in quanto consiglieri dell’ordine.

L’associazione è stata costituita nel 1985 con lo scopo di facilitare la crescita culturale tra i soci; promuovere le sinergie con organi ed enti pubblici e privati operanti nello stesso settore; contribuire alla creazione di una coscienza sociale a proposito delle problematiche del territorio; riunire ingegneri residenti principalmente nel territorio di Giarre, Riposto, Mascali, Fiumefreddo di Sicilia, Piedimonte, Linguaglossa, Santa Venerina e Sant’Alfio.

Nel corso degli anni, l’associazione ha organizzato incontri, dibattiti, corsi e dibattiti rivolti a sensibilizzare la cittadinanza sullo sviluppo e la salvaguardia del territorio. Anche nel recente passato l’Amministrazione comunale ha richiesto un contributo all’associazione per la realizzazione della Variante al Piano Regolatore Generale. A testimonianza dell’importanza e della credibilità che riscuote l’associazione anche a livello provinciale, l’ing. Carmelo Maria Grasso è stato presidente dell’Ordine degli ingegneri ed attualmente esprime due consiglieri nello stesso ordine ed un consigliere all’interno della fondazione.

Armando Castorina

Potrebbero interessarti anche