Solidarietà, immigrati mandati via dai centri di accoglienza: ieri a Giarre è stato ospitato il primo da alcuni volontari -
Catania
19°

Solidarietà, immigrati mandati via dai centri di accoglienza: ieri a Giarre è stato ospitato il primo da alcuni volontari

Solidarietà, immigrati mandati via dai centri di accoglienza: ieri a Giarre è stato ospitato il primo da alcuni volontari

Ieri, il primo immigrato proveniente dal Cara di Mineo è stato ospitato a Giarre dal gruppo “Nessuno è straniero area jonico-etnea”.

Nei giorni scorsi, il gruppo si era costituito per arginare alcuni effetti del decreto Salvini, come l’allontanamento dai centri di accoglienza di migranti senza protezione internazionale.

In una settimana circa sono arrivati ad essere circa 800 i membri del gruppo facebook “Nessuno è straniero” e sono circa 200 i membri del gruppo “Nessuno è straniero area jonico-etnea”.

Ieri, nel B&b di Isidoro La Spina (amministratore del gruppo) è arrivato Bouba, 18 anni, senegalese. Nel timore di futuri problemi, Bouba ha colto l’occasione di questa ospitalità offerta da “Nessuno è straniero”.

I membri del gruppo avevano già raccolto viveri e altri utensili per l’accoglienza di immigrati. Oltre a La Spina anche altri membri hanno dato disponibilità di seconde case non utilizzate per ospitare immigrati mandati via dai centri di accoglienza. La Spina dice che Bouba vuole andare a scuola e il gruppo lo aiuterà per farlo iscrivere.

Potrebbero interessarti anche