Giarre, abbandono di rifiuti: fotografati e sanzionati diversi sporcaccioni -
Catania
17°

Giarre, abbandono di rifiuti: fotografati e sanzionati diversi sporcaccioni

Giarre, abbandono di rifiuti: fotografati e sanzionati diversi sporcaccioni

L’abbandono indiscriminato dei rifiuti è una delle piaghe del nostro territorio e, in particolare a Giarre. Adesso, però, inizia una prima manovra di repressione nei confronti dei tanti sporcaccioni che abbandonano indiscriminatamente rifiuti.

Infatti, grazie all’ausilio di macchine fotografiche mobili installate nelle aree pubbliche dove si verifica con più frequenza l’abbandono di  rifiuti di ogni genere creando micro discariche abusive, sono stati fotografati diversi cittadini, colti in flagranza mentre  conferiscono rifiuti al di fuori dell’orario consentito e in giorni diversi da quelli previsti dalla specifica ordinanza sindacale.

Gli sporcaccioni sono già stati individuati dall’apposito nucleo di polizia Municipale e si stanno predisponendo gli atti per la notifica delle relative sanzioni.

Ora basta – ha dichiarato stamane il sindaco Angelo D’Anna -. Abbiamo immortalato diversi cittadini mentre conferiscono abusivamente dei rifiuti e nei prossimi giorni sarà notificata la relativa sanzione applicata. Intendiamo continuare e intensificare tale azione di controllo per arginare un fenomeno dispregiativo del territorio e della cittadinanza”.

Il monitoraggio del territorio continuerà anche nelle prossime settimane mediante l’ausilio di macchine fotografiche posizionate nelle   aree più critiche  e la collocazione di specifici cartelli di divieto.

Potrebbero interessarti anche