Riposto, sicurezza scuole: ricognizione a Carruba -
Catania
14°

Riposto, sicurezza scuole: ricognizione a Carruba

Riposto, sicurezza scuole: ricognizione a Carruba

Proseguono gli interventi programmati dall’amministrazione, finalizzati alla supervisione degli edifici scolastici di pertinenza comunale. Di concerto con il sindaco Enzo Caragliano, in mattinata è stato effettuato un sopralluogo tecnico nel plesso scolastico di Carruba, la struttura che ospita la scuola dell’infanzia e primaria di secondo grado, per fare il punto della situazione.
Alla ricognizione hanno preso parte l’assessore alla Pubblica istruzione, il consigliere comunale Adelaide Russo, accompagnati dall’architetto Valerio Veronese. Le verifica si è rivelata utile anche per prendere visione della condizione generale della struttura, rivolgendo particolare attenzione agli spazi esterni che circondano l’istituto.

“Ci impegneremo per rendere fruibili agli studenti questi spazi, che abbiamo l’obbligo di valorizzare per il decoro dell’istituto e per le diverse attività che potrebbero essere svolte dagli studenti durante l’orario scolastico – rileva l’assessore Copani – e siamo pronti per risolvere una questione che va avanti da troppo tempo, ovvero la connettività internet, necessaria per lo svolgimento di alcune attività didattiche e dare finalmente un significato alla sala computer posta al primo piano dell’edificio”.
Dal canto suo, il consigliere Adelaide Russo che ha partecipato al sopralluogo, ritiene che “gli interventi di riqualificazione dell’istituto sono necessari per l’intera comunità di Carruba, cresciuta demograficamente nel corso degli ultimi anni. È necessario ripristinare i giochi per i bimbi che frequentano la scuola dell’infanzia e intervenire, nel contempo, a livello strutturale in alcune aree della struttura”.

Potrebbero interessarti anche