Paternò, incidente ferroviario: travolto dal treno un 17enne di Biancavilla. Gravi le sue condizioni -
Catania
19°

Paternò, incidente ferroviario: travolto dal treno un 17enne di Biancavilla. Gravi le sue condizioni

Paternò, incidente ferroviario: travolto dal treno un 17enne di Biancavilla. Gravi le sue condizioni

Poco prima delle 10 di oggi, la squadra dei vigili del fuoco del Distaccamento di Paternò è intervenuta in via Ruggero Leoncavallo a Paternò.

In prossimità della stazione “Giaconia” un ragazzo che conduceva uno scooter, per cause in corso di accertamento, è stato travolto da un convoglio della Ferrovia Circumetnea.

I vigili del fuoco hanno agevolato il lavoro dei sanitari del Sevizio 118 intervenuto, aprendo un varco nella rete di delimitazione del tracciato dei binari.  Il ragazzo è stato trasportato con l’ausilio di un elicottero del Servizio 118 presso l’ospedale Cannizzaro di Catania, in gravi condizioni.

IL BOLLETTINO MEDICO

Il ferito è stato ricoverato in Rianimazione, al termine di un lungo e complesso intervento neurochirurgico e ortopedico, il ragazzo investito questa mattina da un treno in territorio di Paternò. Si tratta di un 17enne di Biancavilla, arrivato attorno alle ore 11 al Pronto Soccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania in elisoccorso, in condizioni gravissime per un profondo trauma cranico, trauma toracico, frattura del bacino, altre lesioni e contusioni interne.
Entrato con codice rosso, appena stabilizzato il giovane è stato operato da un’équipe multidisciplinare, che si è prodigata per diverse ore per salvargli la vita.
Nel pomeriggio, il giovanissimo paziente è stato trasferito nel reparto di Rianimazione, dove si trova in terapia intensiva. Le condizioni restano molto gravi e la prognosi riservata.

 

Potrebbero interessarti anche