Mascali, si reca al postamat e preleva con una carta di un anziano: arrestato -
Catania

Mascali, si reca al postamat e preleva con una carta di un anziano: arrestato

Mascali, si reca al postamat e preleva con una carta di un anziano: arrestato

I carabinieri della Stazione di Mascali, al termine di una rapida ed efficace attività investigativa hanno arrestato un 42 enne, Massimo Finocchiaro, che aveva prelevato del denaro, usando una carta postamat che si trovava nel portafogli “rinvenuto” poco prima e di proprietà di un anziano 80enne.

I fatti si riferiscono al luglio scorso. Finocchiaro, riferiscono i carabinieri, come detto  si sarebbe impossessato di una carta postamat e con questa si è subito recato nel locale ufficio postale di via Sicula Orientale prelevando la somma di 600 euro. A lanciare l’allarme ai carabinieri era stata l’anziana vittima, accortosi che gli mancava il portafogli e dopo che sul proprio cellulare era pervenuto un messaggio che informava dell’avvenuto prelievo.

Alla fine, i carabinieri, hanno visionato con attenzione le immagini di video sorveglianza dell’ufficio postale. Le telecamere hanno immortalato l’uomo mentre prelevava il denaro usando il postamat dell’anziano vittima del furto. Identificato il soggetto i carabinieri hanno subito eseguito la perquisizione nell’abitazione del 42 enne mascalese, sequestrando gli abiti che erano stati ripresi dalle telecamere (gli stessi indumenti indossati al momento del prelievo fraudolento). Il giudice, concordando con la tesi investigativa dei carabinieri, ha disposto la misura cautelare.

Il 42 enne, Massimo Finocchiaro, pregiudicato di Mascali, è stato condotto agli arresti domiciliari, con l’accusa di indebito utilizzo di carte di pagamento.

Potrebbero interessarti anche