“Giallo” di Ferragosto a Francavilla di Sicilia: misterioso atto vandalico ai danni di un’autovettura -
Catania
14°

“Giallo” di Ferragosto a Francavilla di Sicilia: misterioso atto vandalico ai danni di un’autovettura

“Giallo” di Ferragosto a Francavilla di Sicilia: misterioso atto vandalico ai danni di un’autovettura

Durante la notte tra il 14 ed il 15 qualcuno ha inferto una decina di colpi al parabrezza anteriore di una Fiat Marea SW che il proprietario, residente ad Augusta ma sposato con una donna del luogo, aveva posteggiato la sera precedente nella parte bassa di Via Vittorio Emanuele. Per la vittima potrebbe trattarsi di un errore di persona

Spiacevole “sorpresa” di Ferragosto per A.T., un signore di Augusta (SR) sposato con una donna di Francavilla di Sicilia che ieri mattina, uscendo dalla casa del centro dell’Alcantara in cui è solito soggiornare periodicamente insieme alla moglie, ha trovato la propria autovettura con il vetro anteriore danneggiato in più parti.

Qualcuno, in pratica, avvalendosi di un martello o di qualche altro oggetto contundente, ha inferto una decina di colpi al parabrezza, che adesso il proprietario del veicolo dovrà necessariamente sostituire in quanto, nelle condizioni in cui è stato ridotto, non consente al guidatore di poter avere una visione ottimale del percorso.

L’uomo ha prontamente denunciato il tutto presso la locale Stazione dei Carabinieri.

«La sera della vigilia di Ferragosto – racconta A.T. – sono rientrato a casa con mia moglie intorno alle ore 20,00 ed ho posteggiato la mia Fiat Marea SW di colore bianco nella parte bassa di Via Vittorio Emanuele, ed esattamente in prossimità di un negozio di elettrodomestici (la nostra abitazione si trova nei paraggi).

«Ieri mattina, ossia il giorno di Ferragosto, intorno alle ore 10,00 sono uscito di casa per rimettermi a bordo della mia vettura, ma ho dovuto prendere tristemente atto del danno arrecatole al parabrezza anteriore.

«L’atto vandalico è stato quindi perpetrato tra le ore 20,00 del 14 agosto e le ore 10,00 dell’indomani mattina, ossia nell’arco temporale in cui l’automobile è rimasta posteggiata.

«Francamente non riesco a spiegarmi il movente di tale gesto in quanto sia io che mia moglie a Francavilla e dintorni non abbiamo mai avuto problemi con nessuno, ma anzi siamo molto stimati e benvoluti da tutti. Personalmente, pur provenendo da un’altra area territoriale della Sicilia (il Siracusano), in questo paese, dove con la mia metà ci rechiamo mediamente ogni due settimane, mi sono sin da subito perfettamente integrato, diventando amico di tanti cittadini del luogo.

«A questo punto sono portato a pensare di essere stato vittima di un errore di persona in quanto mi risulta che in paese esiste qualche altra autovettura identica alla mia, sia nel modello che nel colore. Probabilmente, dunque, la Fiat Marea bianca da colpire non doveva essere quella del sottoscritto».

Al malcapitato, che lunedì prossimo dovrà rientrare ad Augusta per lavoro, non resta che augurare di riuscire al più presto a reperire ed a farsi montare il parabrezza di ricambio, impresa non facile in questo periodo di ferie ferragostane.

Rodolfo Amodeo

 

FOTO: il parabrezza danneggiato della Fiat Marea Station Wagon ed un modello di questo tipo di autovettura

Potrebbero interessarti anche