In corso alcuni trasferimenti di parroci nella diocesi di Acireale: ecco cosa cambia -
Catania
16°

In corso alcuni trasferimenti di parroci nella diocesi di Acireale: ecco cosa cambia

In corso alcuni trasferimenti di parroci nella diocesi di Acireale: ecco cosa cambia

Come accade spesso in questo periodo, sono in corso alcuni trasferimenti di parroci nella diocesi di Acireale. Il più recente riguarda l’arciprete di Macchia, don Mario Fresta, che diventerà parroco in Cattedrale ad Acireale, un incarico di certo prestigioso per il giovane sacerdote originario di San Giovanni Montebello. E’ stato, infatti, trasferito  ad Aci San Filippo don Roberto Strano, per tanti anni parroco della Cattedrale. La basilica “San Filippo d’Agira” è una delle più popolose della diocesi.

A Macchia il nuovo arciprete sarà don Alfio Privitera, ex vice rettore del seminario e cancelliere della curia. Don Alfio manterrà l’incarico di cancelliere diocesano anche se diventerà parroco della comunità “Maria SS. della Provvidenza” di Macchia.

I trasferimenti si concretizzeranno a partire dal mese di ottobre ma altri spostamenti sono avvenuti in questi giorni. Don Orazio Greco, ex vice cancelliere della diocesi  e parroco della comunità “Sacratissimo Cuore di Gesù”, che si trova in via Paolo Vasta in Acireale, andrà a Castiglione di Sicilia a guidare la parrocchia “Santi Pietro e Paolo”. Da Castiglione l’amministratore don Maurizio Guarrera viene trasferito a Macchia di Giarre dove sarà vice parroco.
Al “Sacratissimo Cuore di Gesù” arriverà padre Gabriele Patanè, originario di Macchia di Giarre, sinora vice parroco nelle chiese S.Maria della Consolazione e San Giacomo apostolo ad Aci Catena.
In queste due parrocchie arriverà come vice parroco don Andrea Grasso, giovane diacono giarrese che sarà ordinato presbitero il 18 settembre nella sua parrocchia, “San Camillo” di Peri.
Un altro sacerdote giarrese, don Giuseppe Cicala sarà direttore dell’Oasi di Aci S. Antiono e coparroco delle comunità di Monterosso e Lavinaio.

Potrebbero interessarti anche