Riposto, appuntamento al 18 luglio con la I Passeggiata Letteraria per Bambini -
Catania
18°

Riposto, appuntamento al 18 luglio con la I Passeggiata Letteraria per Bambini

Riposto, appuntamento al 18 luglio con la I Passeggiata Letteraria per Bambini

Dopo il successo delle precedenti attività, l’associazione culturale “Passeggiata Letteraria Ripostese” ha previsto, tra le proprie attività estive, un evento speciale: La “Passeggiata Letteraria per Bambini”, che si svolgerà a Palazzo Vigo, a Torre Archirafi, il 18 luglio alle ore 20.

L’evento, come hanno spiegato i responsabili dell’Associazione, è “dedicata appunto ai più piccoli ed ha lo scopo di favorire in loro la passione per il racconto e la lettura. L’iniziativa, nella sua semplicità, prevede strategie di intrattenimento ben studiate, volte a sollecitare la fantasia attraverso un caleidoscopio di immagini, parole, musica e giochi”.

La scelta di realizzare un evento culturale per i bambini proprio in estate, in prima serata, non è causale: alla luce delle precedenti esperienze, è stato possibile sottolienare come la lettura sia una dimensione bellissima, che non si identifica esclusivamente con un’attività scolastica, e perciò essa va scoperta e realizzata anche come forma di divertimento e di condivisione sociale. Tutto è pronto per la prima edizione, sotto le stelle, a due passi dal mare, dove anche un racconto può diventare spettacolo.

Potrebbero interessarti anche