Controlli dei carabinieri nel Giarrese: 1 arresto a Riposto e 4 denunce -
Catania
19°

Controlli dei carabinieri nel Giarrese: 1 arresto a Riposto e 4 denunce

Controlli dei carabinieri nel Giarrese: 1 arresto a Riposto e 4 denunce

Un arresto e quattro denunce è il bilancio dell’ennesima attività operativa dei carabinieri con il supporto dei militari del Battaglione Sicilia denominato “Modello Trinacria” che si è svolta ieri pomeriggio nel comprensorio giarrese.

A Riposto, in esecuzione “ordinanza applicazione provvisoria di misura di sicurezza” emessa dal Tribunale di Catania, è stato arrestato un 33enne del luogo con precedenti di polizia poiché responsabile di avere reiteratamente ingiuriato, minacciato e percosso genitori e fratello conviventi, costringendoli a vivere in condizioni di perenne terrore per propria incolumità. L’arrestato è stato tradotto in una comunità terapeutica assistita.

E’ stato denunciato in stato di libertà per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche un 23enne residente a Maniace poiché sottoposto ad accertamento, risultava alla guida con tasso alcolemico superiore limite consentito

Un cittadino straniero, residente a Riposto, di 56 anni, è stato deferito poiché non ha ottemperato all’ordine imposto dal questore di lasciare il territorio nazionale.

Un 49enne di Calatabiano è stato denunciato perché si introduceva all’interno di un esercizio commerciale tentando di asportare attrezzi vari.

Infine una donna, residente sempre a Calatabiano, è stata denunciata a piede libero perché a seguito di una perquisizione domiciliare, è stata trovata in possesso di gr. 1 di “marijuana” e di 4 piantine della medesima sostanza.

Nell’ambito dei controlli sono state controllate 45 persone, 18 veicoli, di cui 1 sottoposto a fermo amministrativo, ed elevate violazioni al Cds per valore complessivo pari euro 1.200,00 circa.

 

 

Potrebbero interessarti anche