Rapina con sparatoria: ferito l'ex on. Nino Amendolia -
Catania
17°

Rapina con sparatoria: ferito l’ex on. Nino Amendolia

Rapina con sparatoria: ferito l’ex on. Nino Amendolia

Ieri sera, intorno alle 20,40, l’ex deputato regionale Nino Amendolia è stato vittima di una rapina. L’uomo stava rientrando nella propria abitazione quando, in via vico Platano a Trepunti, si è avvicinata una vettura (sembrerebbe una Fiat Punto) dalla quale è sceso un malvivente (non è dato sapere se avesse il volto travisato) che gli ha sottratto un Rolex che la vittima aveva al polso.

Da qui la reazione e forse la colluttazione durante la quale è stato esploso un colpo di pistola calibro 7,65 che ha colpito Amendolia ferendolo, fortunatamente non in maniera grave ad una gamba. I malviventi a quel punto si sono dileguati mentre la vittima è stata accompagnata da alcuni congiunti presso il pronto soccorso dell’ospedale di Acireale dove è stato medicato e successivamente dimesso.

I medici, notata la ferita da arma da fuoco, hanno allertato il locale Commissariato di Polizia che ha avviato le indagini sul caso. La Polizia ha effettuato un sopralluogo in serata in via Vico Platano, teatro della presunta rapina con sparatoria.

Potrebbero interessarti anche