Giarre, sopralluogo della IV Commissione al centro diurno: rilevate diverse criticità -
Catania
18°

Giarre, sopralluogo della IV Commissione al centro diurno: rilevate diverse criticità

Giarre, sopralluogo della IV Commissione al centro diurno: rilevate diverse criticità

Sono numerose le criticità strutturali e organizzative rilevate dalla IV commissione consiliare presieduta da Giuseppe Leotta che ha effettuato in mattinata un sopralluogo nel centro diurno per anziani di via Berlinguer, entrato in funzione lo scorso ottobre.

La cooperativa Aurora che gestisce con un bando provvisorio la struttura sociale sin da quando il centro ha avviato la propria attività non ha ricevuto alcun compenso dall’ente comunale, la stessa cooperativa che per conto del Comune svolge attività di assistenza domiciliare non riceve contributi dal gennaio del 2017. Dal sopralluogo odierno sono poi emerse diverse criticità tecniche e organizzative.

L’impianto di video sorveglianza costituito da sei telecamere funziona solo parzialmente. Solo tre dispositivi audiovisivi sono attivi, analogamente l’impianto termico alimentato da sistema fotovoltaico funziona a metà. L’area perimetrale del centro è invasa, infine, da rovi e sterpaglie mentre un albero abbattuto dal vento non è stato ancora rimosso.

Potrebbero interessarti anche