Mascali, iter spedito per la Materna comunale di piazza VI Novembre -
Catania
17°

Mascali, iter spedito per la Materna comunale di piazza VI Novembre

Mascali, iter spedito per la Materna comunale di piazza VI Novembre

Prosegue speditamente l’iter procedurale per la rifunzionalizzazione della materna e nido comunale (bambini di età compresa tra 0 e 36 mesi) di piazza VI Novembre a Mascali. Nei giorni scorsi è stato portato a termine l’appalto per gli arredi della struttura scolastica, per un importo di circa 15 mila e 500 euro (fondi comunali).

A breve si procederà con il montaggio e la collocazione nelle varie aule oltre che degli arredi (lettini, armadi) anche gli elettrodomestici e altri supporti da allocare nell’area ludica, sala medica, stireria e guardaroba.

Nella previsione dell’avvio del servizio, per la prossima primavera, è stata stanziata la somma di 286 mila euro (fondi Pac) per l’espletamento delle varie attività didattiche per un periodo di 15 mesi.

Frattanto è stato pubblicato l’avviso per la manifestazione di interesse per la gestione del plesso scolastico; il successivo step sarà quello della gara per l’individuazione delle cooperative iscritte all’albo del mercato elettronico della pubblica amministrazione che dovrà fornire educatori ausiliari e pasti. Resta inteso che la gestione della scuola è di esclusiva pertinenza del Comune di Mascali.

La struttura scolastica di piazza VI Novembre si suddivide in due macro aree: la prima destinata a nido, l’altra a scuola materna, per la quale – come conferma il sindaco Luigi Messina (delega Pubblica istruzione) che segue da vicino l’iter procedurale – si attende a breve il decreto del finanziamento regionale per un importo di circa 353 mila euro. Per la storica scuola mascalese è da tempo al lavoro un team coordinato dall’assessore alla Politiche Sociali, Virginia Silvestro, con il supporto tecnico del Rup, l’ing.Michele Spina, l’assistenza di Daniela Belfiore (Servizi sociali) e di Anna Lampone e Giovanni Patti (Mep e arredi).

 

Potrebbero interessarti anche