Giarre, sopralluogo "solitario" del nuovo assessore Di Rao in via Ariosto in vista della riapertura, dopo tre anni, della strada -
Catania
16°

Giarre, sopralluogo “solitario” del nuovo assessore Di Rao in via Ariosto in vista della riapertura, dopo tre anni, della strada

Giarre, sopralluogo “solitario” del nuovo assessore Di Rao in via Ariosto in vista della riapertura, dopo tre anni, della strada

Sarà presto riaperta al traffico veicolare – ad esclusione dei mezzi pesanti – la via Ariosto a Santa Maria la Strada interdetta da oltre 3 anni agli automezzi per ragioni di sicurezza dopo il crollo di una pozione di manto stradale.

Una voragine si è aperta al centro della carreggiata, in corrispondenza di un canale di gronda per lo scorrimento delle acque meteoriche che si snoda nel sottosuolo per diverse centinaia di metri.

Il nuovo assessore ai Lavori pubblici dl Comune, ing. Franco Di Rao che stamattina alle 8  ha effettuato un sopralluogo eseguendo personalmente le misurazioni, annuncia, infatti, un intervento “tampone” così da rendere fruibile la strada in tempi rapidi.

“Sono state già effettuate delle prove di carico che – assicura Di Rao – ci consentono di ripristinare la viabilità in questa importante zona della città, così da permettere il transito ai mezzi leggeri, auto, moto, piccoli veicoli da lavoro. E’ un primo importante passo in avanti che vuole rappresentare, nel contempo, una risposta dell’amministrazione ai residenti”.

L’intenzione è quella di realizzare un intervento in economia impiegando gli operai in forza al Comune, ripristinando il solaio e potenziando il calcestruzzo che si era deteriorato. Detti lavori che saranno eseguiti quanto prima potranno essere realizzati – a parere del neo assessore – con una spesa contenuta, in attesa di un mettere in atto un progetto di ripristino complessivo del tratto di strada attraverso la collocazione di uno scatolare chiuso in cemento armato, comprensivo del solaio soprastante consentendo in tal modo anche l’accesso ai mezzi pesanti. Una soluzione progettuale che, tuttavia, richiede delle risorse da reperire.

Potrebbero interessarti anche