Giarre, interventi di messa in sicurezza dei pini al quartiere Satellite VIDEO -
Catania
17°

Giarre, interventi di messa in sicurezza dei pini al quartiere Satellite VIDEO

Giarre, interventi di messa in sicurezza dei pini al quartiere Satellite VIDEO

VIDEO: GLI INTERVENTI DI MESSA IN SICUREZZA AL “SATELLITE”

 

Proseguono senza soste gli interventi di messa in sicurezza di arbusti – in larga parte pini – resi pericolanti dalle forti raffiche della scorsa settimana e che rappresentano un potenziale pericolo ai residenti dell’agglomerato urbano.

Stamane è stato  il turno del quartiere popolare Satellite di viale Don Minzoni, dove sono ancora evidenti le “ferite” provocate dalle raffiche di vento del 4 gennaio scorso.

Sin dalle prime ore del mattino, gli operai di una ditta esterna al Comune, hanno messo in sicurezza i pini presenti nelle aiuole. Successivamente si procederà alla riparazione di una perdita di acqua pubblica che trae origine dal danneggiamento provocato dal vento alle radici di un albero. Nei giorni scorsi, sempre nel quartiere Satellite, è stato operato un intervento dei vigili del fuoco che hanno rimosso dal tetto di una palazzina popolare le tegole spazzate dal vento, alcune delle quali precipitate al suolo senza per fortuna colpire nessuno.

Sempre i vigili del fuoco con l’impiego di un’autoscala del comando provinciale di Catania, sono intervenuti la scorsa settimana nell’area perimetrale dell’ex Pretura di corso Sicilia, capitozzando alcuni rami pericolanti e sabato mattina, anche nell’area a verde prospiciente il plesso elementare Don Bosco di via Gravina, con la rimozione di altri rami spezzati dal forte vento.

 

Potrebbero interessarti anche