Riposto, grande successo di pubblico al concerto dell’Epifania -
Catania
16°

Riposto, grande successo di pubblico al concerto dell’Epifania

Riposto, grande successo di pubblico al concerto dell’Epifania

Grande partecipazione di pubblico ieri sera nella chiesa Santi Apostoli per il concerto dell’Epifania dedicato alla pace fra i popoli, durante il quale sono stati richiesti numerosi bis.
Presenti al grande evento il sindaco Enzo Caragliano, l’assessore alla Cultura Gianfranco Pappalardo Fiumara, il presidente del Consiglio, Mariella Di Guardo e il Console d’Italia ad Efeso S.E. Antonio Ionio in visita a Riposto. Tra il pubblico anche numerosi sindaci del comprensorio jonico etneo.
Il primo cittadino ripostese intervenendo a margine del concerto ha ricordato gli sforzi profusi dall’amministrazione nel trasformare Riposto in “punto di riferimento nel territorio in tema di cultura, arte ma anche esempio di città dinamica che ha puntato sulla valorizzazione dei propri beni e sulla realizzazione di nuove opere – alcune di prossima esecuzione – in tema di infrastrutture per ottimizzare la viabilità, interventi di riqualificazione urbana e di protezione civile”.

Il sindaco Caragliano ha poi consegnato alcuni encomi istituzionali al Console Antonio Ionio, per i rapporti di scambi culturali e commerciali con la Turchia e per avere gratificato Riposto con la sua visita.
Riconoscimenti per ringraziare dell’amicizia culturale e artistica anche a Leonardo Quadrini, direttore dell’orchestra, Francesco Costa, direttore del coro lirico siciliano, Roberto Cresca, tenore, per avere sempre offerto le sue alte performance a Riposto con amicizia e stima.

Potrebbero interessarti anche