Macchia, intrusi nel micro asilo: intervento dei Cc -
Catania
14°

Macchia, intrusi nel micro asilo: intervento dei Cc

Macchia, intrusi nel micro asilo: intervento dei Cc

Il micro asilo di via Russo a Macchia in balia di ladri e vandali. Sono innumerevoli le segnalazioni di soggetti sconosciuti che si introducono all’interno della struttura scolastica che da due anni attende di essere restituita alla collettività.

Due anni di immobilismo che, per un’altra opera non consegnata, il centro sociale di via Alfieri, hanno ridotto a rudere la struttura finanziata con i fondi del Contratto di Quartiere. Anche il micro asilo di Macchia ha pagato il suo “prezzo”: un furto che la scorsa estate ha provocato un danno di oltre 10 mila euro. Oggi pomeriggio i carabinieri della Stazione di Macchia, unitamente ad una pattuglia della polizia locale,  sono intervenuti nel micro asilo comunale di via Russo, in seguito all’ennesina segnalazione di persone sospette, notate all’interno cortile antistante la scuola.

I carabinieri hanno effettuato un sopralluogo, constatando che una delle porte, alle spalle dell’edificio, era aperta, esponendo la struttura a furti ed incursioni vandaliche. Per lunedì prossimo è stata programmata una ricognizione congiunta di carabinieri e ufficio tecnico, effettuando, nel contempo, un accurato inventario del verificare materiale didattico.

Potrebbero interessarti anche