Acireale, rinnovate le cariche sociali dell'Accademia Letteraria Fotografica Acese (Alfa) -
Catania
18°

Acireale, rinnovate le cariche sociali dell’Accademia Letteraria Fotografica Acese (Alfa)

Acireale, rinnovate le cariche sociali dell’Accademia Letteraria Fotografica Acese (Alfa)

L’Accademia Letteraria Fotografica Acese (Alfa) costituita ad Acireale il 29 settembre del 2016 da un bel gruppetto di giovani e meno giovani poeti, fotografi, scrittori, amanti del bello, presidente Giacomo Trovato, vice presidente  Michele Greco, a distanza di un anno e qualche mese ha rinnovato il consiglio direttivo senza attendere la scadenza triennale (statutaria) del settembre 2019.

Per la cronaca aggiungiamo che l’Accademia ha tanti scopi culturali. Ne ricordiamo alcuni: l’organizzazione del Premio letterario nazionale “Città di Acireale” e del concorso fotografico “Fotografo per caso”, la qualificazione, il miglioramento professionale, sociale ed artistico dei suoi soci nei campi della cultura, dello spettacolo, del turismo, dell’animazione, della comunicazione e dell’arte in generale. Ed ancora. Promozione e organizzazione, senza alcuna finalità lucrativa, di manifestazioni culturali, fotografiche, musicali, teatrali, ricreative, cinematografiche, di animazione ed artistiche.

Il nuovo consiglio direttivo risulta così composto: presidente il dott. ing. Salvatore Maugeri, vice il giovane studente universitario Michele Greco, segretaria la giornalista Gabriella Puleo, tesoriere il dott. Antonino Bella, consigliere il dott. Carmelo Strano.

Il presidente Salvatore Maugeri (foto a adestra), acese, classe 1954, è un libero professionista, e in passato ha già ricoperto nella Città di Acireale impegni politici come quello di consigliere comunale e assessore, e di recente è stato eletto consigliere nell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catania.

“Ringrazio i soci – ha detto il presidente Maugeri – per questa fiducia nella mia persona e ringrazio il prof. Giacomo Trovato per il lavoro svolto nell’associazione dalla costituzione fino ad oggi. Ringrazio ovviamente i componenti del consiglio direttivo, persone attive e fattive nel loro campo professionale e del volontariato a favore degli ultimi, per la loro  futura affettuosa  collaborazione, che sono sicuro non mancherà. Con il consiglio direttivo nei prossimi giorni si programmeranno le attività dell’a.s. 2017/2018 tra cui il Premio letterario nazionale “Città di Acireale” e il Premio fotografico “Fotografo per caso” che dovrebbero avere luogo in estate, nel mese di luglio”.

Il neo presidente Maugeri, poi, ricorda ai soci che c’è molto da lavorare per attuare le molteplici  finalità dell’associazione previste nello statuto nonché per promuovere l’associazione che “è aperta – conclude il presidente – a tutti coloro che vorranno avvicinarsi a questa viva realtà culturale esistente in Acireale contribuendo con le loro idee e proposte al sostegno e crescita della cultura e del bene comune sul nostro territorio”.

Camillo De Martino

Nella foto di copertina, da sinistra:  Michele Greco, il presidente Salvatore Maugeri, Carmelo Strano, Gabriella Puleo, Antonino Bella.

 

 

Potrebbero interessarti anche