Mascali, auto investe e uccide un cane senza fermarsi. Il toccante appello del proprietario: "gesto ingiustificabile" -
Catania
15°

Mascali, auto investe e uccide un cane senza fermarsi. Il toccante appello del proprietario: “gesto ingiustificabile”

Mascali, auto investe e uccide un cane senza fermarsi. Il toccante appello del proprietario: “gesto ingiustificabile”

Lucky era un bellissimo esemplare di “husky malamute” e l’altro pomeriggio (giovedi scorso) è stato investito da un auto, il cui conducente ha tirato dritto, come se avesse investito un peluche. E invece no. Era un cane che si trovava nell’ora e nel luogo sbagliato e che ha solo avuto il torto di non essersi accorto di un’auto che lo ha travolto.

L’ignoto autista non ha prestato un minimo aiuto. Senza neppure scendere dall’abitacolo e comprendere cosa avesse investito, ha proseguito per la sua strada. Siamo certi che abbia purtroppo capito e con assoluta crudeltà scegliere di spingere sull’acceleratore, in via Carrata a Mascali.

Il cane era tenuto al guinzaglio che, però, fatalmente, si è spezzato. Lucky ha avuto l’istinto di muoversi, ritrovandosi sul ciglio opposto della strada, non più in sicurezza. Pochi secondi e arriva quell’auto.

Una freccia. L’impatto con l’autovettura che correva a velocità sostenuta è stato pesante e a nulla sono valse le urla della persona che fino ad un secondo prima conduceva Lucky e che è stato lasciato solo, per strada con il cane agonizzante in una pozza di sangue. L’ignoto investitore ha preferito tirare dritto. Gravissimo. Imperdonabile. Un cane è stato travolto e ucciso. Era un essere vivente e anche per lui vale la regola dell’omissione di soccorso. Punto.

Così, non possiamo che condividere in pieno la rabbia e il dolore del proprietario del cane che sui social ha lanciato un disperato appello-sfida, rivolto alla persona – al momento ignota – che ha investito, correndo come un forsennato, il povero Lucky.

Volevo comunicarti – scrive Manuel Coco – che sfortunatamente per te quella strada è piena di telecamere e non sarà difficile rintracciarti; inoltre volevo dirti che la rabbia e il dolore di perdere un cane che hai cresciuto con tanto amore è quasi equivalente come perdere un membro della famiglia, nella vita tutti sbagliamo, questo gesto che hai fatto è ingiustificabile, ma se sei un vero UOMO/DONNA abbi almeno il coraggio spontaneamente di fare un passo indietro e chiedere scusa infinitamente per l’insano comportamento che hai avuto! Se non sarà così e credi che la farai franca, fregandotene di una situazione così grave, ti sbagli; fosse l’ultima cosa che faccio ti trovo!!”

Manuel Coco spera di essere contattato dall’ignoto investitore e per tale ragione ha reso pubblico sui social il proprio numero di cellulare: 3467166849, confidando in un gesto di umanità, nel senso più ampio del termine. Animali compresi.

Potrebbero interessarti anche