Riposto, riprese all’alba le ricerche del pescatore disperso in mare. Interrogato il pescatore superstite -
Catania
14°

Riposto, riprese all’alba le ricerche del pescatore disperso in mare. Interrogato il pescatore superstite

Riposto, riprese all’alba le ricerche del pescatore disperso in mare. Interrogato il pescatore superstite

Sono riprese stamane all’alba le ricerche del pescatore 83enne disperso da ieri notte nel tratto di mare compreso tra l’area portuale e la spiaggetta di Sant’Anna.

Al lavoro diverse unità navali della Guardia costiera, nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco, Guardia di finanza con il coordinamento della Capitaneria di Porto di Riposto. Prosegue anche il sorvolo di un elicottero della Guardia costiera di Catania.

Ieri sera vi sono stati dei falsi allarmi con segnalazioni di un corpo galleggiante nello specchio d’acqua di Sant’Anna di Mascali che si sono poi rivelati non veritieri.

Frattanto, questa mattina, in Capitaneria di porto a Riposto, è in corso di svolgimento l’interrogatorio del pescatore acese che è riuscito a salvarsi. I militari della Guardia costiera intendono ricostruire la dinamica dei fatti e i motivi che hanno determinato l’affondamento della barca in legno.

Il naufragio  è avvenuto ieri, all’alba, ad un miglio e mezzo circa dalla costa, in un tratto di mare chiamato Secca. Un secondo pescatore, un 57enne di Acireale, è stato tratto in salvo da alcuni diportisti richiamati dalle urla disperate dei due pescatori in difficoltà la cui barca si è riempita d’acqua nel giro di pochi minuti.

Mario Previtera

 

Potrebbero interessarti anche